mercoledì 16 aprile 2014

Torta PAC-MAN


Come base 2 torte a piacere.. io ho utilizzato quelle al cioccolato che ho poi sagomato a forma rettangolare...però consiglio magari di utilizzare torte dal colore chiaro, così la pasta di zucchero copre meglio anche se la si fa più sottile...e così si rischia anche meno di macchiare il vassoio (non so voi, ma io sono parecchio pasticciona).
Per coprire la torta in alto, ho utilizzato pasta di zucchero azzurra, pasta di zucchero gialla per fare la faccia di pac-man e quella bianca per l'occhio. I particolari come le sopracciglia, l'iride, la pupilla e la lingua li ho fatti con gelatina alimentare colorata nera, azzurra e rossa. Per realizzare le forme mi sono aiutata un po' con i kit di utensili per il cake design e molto con le mani. La scritta Auguri (ed anche quella PAC-MAN), l'ho fatta con gelatina alimentare azzurra, ed il puntino sulla i, con pasta di zucchero gialla. Per il  contorno dello schermo, ho usato gelatina alimentare nera.
Per coprire la torta in basso, ho utilizzato pasta di zucchero bianca colorata con colorante alimentare nero. Il Contorno invece è ricoperto di pasta di zucchero azzurra. Per fare pac-man e le bacche, ho utilizzato pasta di zucchero gialla, mentre per il labirinto ed i fantasmini a sinistra, pasta di zucchero bianca colorata con gel alimentare azzurro e pasta di zucchero azzurra per il fantasmino a destra.

In pratica la torta di sotto rappresenta la versione originale di pac-man, quella che esisteva ancor prima delle console che esistono oggi, mentre la torta di sopra rappresenta la nuova versione di cui adesso esiste sia il cartone animato che il videogioco per Nintendo, PS ecc... e cioè PAC-MAN e le Avventure Mostruose.
Un parere personale: meglio spendere un po' in più e comprare la pasta di zucchero già colorata...almeno è proprio del colore desiderato... e poi ho notato che dopo aver aggiunto il colorante alimentare alla pasta di zucchero, diventa troppo impasticciata. Trovo invece utilissime le gelatine alimentari colorate per realizzare velocemente i dettagli e dargli anche quell'effetto colorato particolare .









 

Moona Luna Copyright © 2009 Cookiez is Designed by Ipietoon for Free Blogger Template